Katherine Maher al DINAcon

Siamo lieti di annunciare che Katherine Maher, Managing Director della Wikimedia Foundation, sarà la keynote speaker del DINAcon di Berna, il 19 ottobre di quest’anno.

Katherine è una sostenitrice di lunga data di società libere e aperte ed esperta nell’uso della tecnologia per l’impatto sociale. È stata nominata Direttore Esecutivo nel luglio 2016, dopo aver ricoperto per la prima volta il ruolo di Chief Communications Officer dell’organizzazione. Ha vissuto e lavorato in diversi paesi e ha promosso l’introduzione di tecnologia e innovazione nei settori dei diritti umani, del buon governo e dello sviluppo internazionale. È stata membro fondatore del team UNICEF per l’innovazione, dove ha contribuito all’introduzione di innovazioni open source per la salute e il benessere dei bambini.

Oltre a Katherine Maher parteciperanno altri due relatori esperti di Wikimedia: Catrin Vimercati condividerà le sue esperienze da Wikipedia e Wikidata nelle scuole e Diego Hättenschwiler fornirà una conoscenza esperta nella redazione delle pagine di Wikipedia.

Per ulteriori informazioni e per il programma completo, visitate DINAcon.ch.