Utenti Wikimedia Progetto 2019

Questo progetto è rivolto a coloro che intendono proporre progetti alla comunità Wikimedia Svizzera per contribuire al piano dell’associazione 2019.

Si sottolinea che per poter sottoporre un progetto o un programma, è necessario scegliere tra: Progetti con GLAM (gallerie, biblioteche, archivi e musei), progetti educativi e progetti per la comunità (supporto, formazione, eventi).

Diamo più spazio ai progetti sulla diversità, sulla tecnologia/know-how o sulla comunicazione.

Se hai un progetto Wikimedia che desideri implementare e che potrebbe rientrare nel piano annuale dell’Associazione 2019, ti invitiamo a inviare la proposta.

Si tenga presente che, considerate le risorse umane dell’Associazione, possiamo agire solo come abilitanti e non possiamo attuare i progetti per conto della comunità. Possiamo tuttavia sostenere le iniziative attraverso mezzi finanziari comunicando il progetto, fornendo consigli sulla relativa gestione o, ad esempio, mettendo in contatto i membri della comunità.

Una volta ricevute le proposte, selezioneremo (il personale e il Direttivo) le iniziative più consone ai piani di Wikimedia CH. Sono gradite eventuali osservazioni nella tua lingua madre (tedesco, inglese, italiano, francese).

La scadenza per l’invio delle proposte è il 1° settembre 2018. Si tenga presente che non saremo in grado di fornire alcun feedback prima del mese successivo.

Per maggiori informazioni visita la pagina Progetto Utenti.